Perché iscrivermi?

  • Il sito www.saporipugliesi.it è consultabile senza necessità di iscrizione; registrarsi come cliente è obbligatorio solo se si desidera effettuare un ordine. Iscriversi alla mailing list può essere, tuttavia, vantaggioso perché ti consente di ricevere mail informative su novità e promozioni in corso ed ancora di poter ricevere buoni sconto.
  • Cosa sono Login e Password?
    La login e la password sono due parole scelte al momento dell'iscrizione, che ti permettono in qualsiasi momento di accedere alla tua area personale sul Sito, dove potrai controllare tutti gli ordini effettuati, modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione.
  • Cosa faccio se dimentico la password?
    Se hai dimenticato la password o vuoi semplicemente cambiarla, clicca su “recupero password" ed una mail te la comunicherà immediatamente.

Come ordinare

  • Come posso cancellare un ordine non ancora confermato?
    Se la procedura di acquisto non è stata completata, puoi cancellare il tuo ordine direttamente svuotando il carrello.
  • Come posso ordinare?
    Puoi ordinare direttamente collegandoti al sito www.saporipugliesi.it
  • È possibile acquistare i prodotti ad un prezzo più basso?
    Il prezzo è quello indicato sul sito; tuttavia, in particolari periodi possono esserci sconti o promozioni speciali prontamente comunicati ai nostri Clienti.
  • Posso ordinare tutti i prodotti presenti sul sito?
    Tutti i prodotti pubblicati possono essere ordinati.
  • Posso verificare l'esattezza del mio ordine?
    In qualsiasi momento puoi verificare l'esattezza del tuo ordine, andando a rivederlo nell'order tracking.
  • Come posso sapere se il mio ordine è stato ricevuto?
    Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una mail nella quale saranno riassunti tutti i dati dell'ordine da te effettuato.

Modifica un ordine

  • Se nell'effettuare il mio ordine ho usufruito di un omaggio, cancellando una delle opzioni minime per averne diritto, cosa succede?
    Purtroppo Sapori Pugliesi dovrà eliminare la promozione perchè vengono a mancare le condizioni necessarie per ottenerla.
  • Se aggiungo un articolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione quante volte vengono calcolate?
    Le spese di spedizione vengono calcolate una volta sola.
  • Posso posticipare la data di invio di un ordine?
    Puoi tranquillamente farlo mandandoci una mail comunicando la data di spedizione.
  • Si possono unire due ordini con diverse modalità di pagamento?
    Mi spiace, ma la modalità di pagamento deve essere la medesima.

Come posso pagare?

  • Hai a disposizione quattro comode modalità di pagamento: ricarica postepay, circuito paypal, carta di credito oppure tramite bonifico bancario.

Per ricevere un buono sconto deve fare un minimo d'ordine?

Non necessariamente, periodicamente Sapori Pugliesi si riserva di offrire buoni sconto a tutti i suoi clienti.

Le promozioni sono cumulabili?

Le promozioni non sono cumulabili.

Posso usufruire di uno sconto o di una promozione per un ordine già in corso?

I buoni sconto, cosí come le promozioni, sono validi per ordini effettuati precedentemente.

Qual è il periodo di validità di una promozione?

Il periodo di validità di una promozione viene sempre indicato. Si consiglia pertanto di utilizzare i buoni sconto entro la data di scadenza del buono.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione dipendono dal peso dei prodotti ordinati e dall'indirizzo di consegna degli stessi (visitare pagina relativa a spedizioni e consegna).

Disponibilità prodotti

  • Se ordino oggi il prodotto potete dirmi i tempi previsti della consegna?
    La disponibilità può essere normalmente visualizzata sulla scheda prodotto.
  • Cosa succede se il prodotto è subito disponibile?
    Se il prodotto è già presente in magazzino viene subito spedito e verrà subito recapitato dal corriere.
  • Se il prodotto è già presente in magazzino viene subito spedito e verrà subito recapitato dal corriere.
  • Cosa succede se il prodotto non è subito disponibile?
    Se il prodotto non è presente in magazzino, per la spedizione bisognerà aspettare che il prodotti ordinato rientri nel nostro magazzino. L'ordine al fornitore è automatico, ma purtroppo i tempi di consegna non sono uguali per tutti.
  • Posso sapere a quanto corrispondono i tempi di attesa?
    Certo, una mail informerà subito il cliente dell'effettiva disponibilità del prodotto e darà indicazioni sugli eventuali tempi di attesa.
  • Posso modificare l'ordine se questo non è ancora disponibile?
    Se l'ordine non è ancora stato evaso, puoi contattarci via mail.

Ritardi Consegne

  • Cosa faccio se un prodotto è in ritardo?
    Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile Sapori Pugliesi informerà via mail il cliente, che potrà accettare se confermare l'ordine accettando i nuovi tempi di spedizione, oppure chiederne una variazione.
  • È prevista una doppia spedizione?
    Solitamente gli ordini vengono evasi con merce completamente disponibile, tuttavia se i tempi di attesa dovessero protrarsi, il Cliente potrà chiedere la spedizione della merce subito disponibile.

Garanzia

  • Quale garanzia viene offerta in caso di prodotto difettoso?
    La garanzia viene applicata ai prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, nel caso in cui il prodotto sia utilizzato con la dovuta diligenza. La garanzia non copre danni dovuti a negligenza e incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
  • Quanto tempo dovrò aspettare per la sostituzione del prodotto?
    Se l'occhiale è disponibile verrà rispedito immediatamente, altrimenti bisognerà attendere i tempi stabiliti dal nostro fornitore.
  • A chi sono in carico le spese di spedizione?
    Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, mentre quelle per l'invio del nuovo sono a carico di Sapori Pugliesi.
  • Quale procedura devo seguire in caso di prodotto difettoso?
    Nel caso vengano riscontrati difetti e/o malfunzionamenti, essi devono essere segnalati entro 60 giorni dalla data di riscontro del difetto a Sapori Pugliesi per ottenere il RMA (Numero di Autorizzazione al Reso). Inviare a mezzo raccomandata r/r a Sapori Pugliesi Via Anita Garibaldi, 41 – 74016 Massafra (TA) – Italia, una dichiarazione scritta e firmata fornendo la distinta di spedizione, indicante codice di spedizione e codice Cliente. Inviare poi il prodotto insieme alla fattura di acquisto debitamente imballato.
  • La garanzia è personale?
    La garanzia è personale e viene applicata solo al Cliente originario.

Recesso

  • Posso esercitare il diritto di recesso?
    Certamente, gli acquisti sul sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e può restituire il prodotto da lei acquistato entro 10 giorni dalla ricezione a sue spese.
  • Qual è la procedura da seguire?
    È necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, richiesta con cui si manifesta l'intenzione di esercitare diritto di recesso, contattando Sapori Pugliesi per ottenere il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA). Inviare a mezzo raccomandata r/r a: Sapori Pugliesi Via Anita Garibaldi, 41 – 74016 Massafra (TA) – Italia una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso fornendo la distinta di spedizione e l'indirizzo completo al quale si desidera ricevere il rimborso.
  • Come avviene il rimborso?
    Sapori Pugliesi darà corso al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni, escluse le spese di spedizione (art 5, comma 6, D.lgs. del 22/5/1999).
  • Il diritto di recesso è sempre valido?
    No, il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in mancanza dell'imballaggio originale, in assenza di elementi integranti del prodotto (astuccio, garanzia, accessori) o se il prodotto risulta essere danneggiato per cause diverse dal trasporto.
    Sapori Pugliesi respingerà tutti i prodotti non imballati, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.